CORSO
Force Training
Disciplina sportiva che significa allenamento alla forza. Consiste in un allenamento intermittente ad alta intensità usato per conseguire la massima crescita muscolare. La crescita muscolare e l’aumento della forza si ottengono alternando fasi in cui si caricano i muscoli il più possibile a brevi pause rigenerative.
Lo scopo del Force Training è quello di eseguire correttamente il maggior numero di ripetizioni con il massimo carico della force band. È importante caricare i muscoli il più possibile per stimolarne la crescita.
Viene eseguita una serie di ogni esercizio a cui segue una pausa di non più di 20 secondi. Dopodiché viene effettuata un’ulteriore serie, tecnicamente pulita.
Questo metodo di allenamento non richiede una costante tensione muscolare e non porta al sovrallenamento. Il Force Training è progettato per migliorare le prestazioni e la massa muscolare.
Il Force Training permette di evitare la stanchezza muscolare precoce, stimola la crescita muscolare, aumenta la prestazione tramite pause rigenerative, è un metodo di allenamento controllato.
Tappetino, force band, kettlebell, corda.